INDIRIZZI UTILI
Le classi 2° e terza media hanno lavorato su alcuni indirizzi utili:
- SERVIZIO DI VIGILANZA
- Il Signore ci aiuterà sempre, perché Lui ci ama, ci ammira e soprattutto ci vuole bene.
- Tante persone vigilano su di noi anche se non le vediamo. "Il Signore c'è sempre e ci protegge in ogni momento.
- So che il Signore non mi abbandonerà mai e mi proteggerà adesso e anche nell'altra vita.
- "Il Signore ti starà sempre accanto anche se sbaglierai strada".
- Ottimo il servizio di vigilanza, perché vorrei essere vegliata! Essere protetta dalle cose brutte che succedono nel mondo.
- Il Signore ci aiuterà sempre perché Lui ci ama, ci ammira e soprattutto ci vuole bene.
2. PRONTO SOCCORSO
- Mi piace aiutare le persone che si feriscono o si fanno male
- Il Pronto Soccorso è in grado di aiutare le persone e curarle.
- Io preferisco il Pronto Soccorso perché voglio aiutare le persone che sono malate e che mi circondano, per aiutarle ad andare avanti, e a superare gli ostacoli che la vita presenta. Secondo me è fondamentale essere cortesi con gli altri e averne cura.
AIUTARE IL PROSSIMO !
- Mi è piaciuto di più il "Pronto Soccorso", perché spesso molti soggetti sono più spesso esposti ad alcune tipologie di malattie, conseguentemente è strettamente necessario un servizio pubblico che si occupi di servire e prestare assistenza a coloro che potrebbero avere problemi.
- Questo servizio mi piace perché è molto utile per quando ci sentiamo male o abbiamo bisogno di un controllo medico immediato. Inoltre aiuta le persone malate gravemente.
- A livello di servizio è molto importante: aiuta i bisognosi, guarisce le ferite e molte volte aiuta tante vite.
- Mi piace il "Pronto soccorso" perché è bene occuparsi di scrivere e prestare assistenza a coloro che potrebbero avere problemi.
3. POMPIERI
- Preferisco l'indirizzo del pompiere perché permette di salvare persone. Il pompiere è un uomo coraggioso, anche a rischiare la sua vita, solo per darsi agli altri.
Il Signore può essere paragonato a un pompiere. E' pronto a tutto per aiutare anche "il più immerso nella fiamma"
E' da ammirare il coraggio e la misericordia.
Chi crede nel Signore, così come si ha fiducia nei pompieri.
- Mi piace perché bisogna lavorare con il fuoco e ci vuole coraggio.
- I pompieri aiutano a spegnere le fiamme e a ritrovare la strada per andare avanti nella vita.
- La diapositiva dei pompieri dice veramente chi è Dio.
- I pompieri rendono giusta l'immagine del Signore che aiuta la persone.
4. POLIZIA
- Mi piace perché se potrò aiutare le persone farò di tutto per proteggere gli innocenti cercherò di fare giustizia. Nel mondo di oggi, purtroppo, c'è troppa violenza e poca giustizia.
- Preferisco la polizia perché mi sento sicuro dai criminali e dai ladri quando ci sono loro. andando a lavorare nella Polizia mi farei rispettare e farei arrestare i ladri.
- Mi immagino già con la divisa da poliziotto e penso a come potrei arrestare tutte le persone cattive mettendole in galera facendo loro capire col tempo, che hanno sbagliato e mi piacerebbe riuscire a rifarli tornare a una vita sincera, senza fare i delinquenti.
- La Polizia mi piace perché tengo alle regole e che tutti le rispettino e mi piace proteggere le persone e mi piace tenere in ordine la città.
- Mi piace il lavoro della "polizia", perché tanta gente ogni giorno è in pericolo e ha bisogno dell'aiuto della polizia. Voglio farlo per poter difendere la gente come il Signore protegge noi. Come noi siamo protetti dal Signore, anche noi dobbiamo impegnarci a difenderci e proteggerci dal male.
5. ACQUEDOTTO
- Mi piacerebbe occuparmi degli acquedotti e controllare tutte le fonti d'acqua e assicurarmi che le persone vivano in maniera ottima senza problemi. Vorrei svegliarmi la mattina con serenità e correre in aiuto della gente sperando di fare bene il mio lavoro. Mi sembra molto giusto aiutare le persone e vivere una vita felice e bevendo acqua pulita!
- Mi piace perché offre l'acqua che è un bene di primaria importanza e non deve mai più mancare in tutte le case.
- Mi piace perché l'acqua è l'elemento più importante.
- In questo indirizzo mi ha colpito la frase "Chi beve l'acqua che io gli darò non avrà mai più sete... l'acqua che io gli darò diventerà in Lui sorgente d' acqua che zampilla per la vita eterna".
- Mi piace l'acquedotto, perché da dopo che ho acquisito la consapevolezza che molte persone , soprattutto bambini muoiono disidratati, penso che il Signore con un semplice gesto può dissetarli e aiutarli nei momenti difficili della miseria.
- Preferisco l'indirizzo acquedotto perché l'acqua è bene prezioso e fondamentale per la vita. Senza acqua non potremmo vivere e sarebbe bello fornire l'acqua anche ai più poveri.
Il signore viene paragonato all'acquedotto, perché è sempre accanto a ognuno di noi, ci aiuta nelle difficoltà e ci fa capire quali sono le cose essenziali della vita.
6. IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
- Mi piace fornire calore in tutte le case e mantenere al caldo le persone, per evitare che si ammalino.
- Scaldano molto la casa.
- Per me vuol dire che Gesù è la luce che illumina il nostro cammino.
6. FINITESS CLUB
- Mi piace perché correre e non stancarmi mai sarebbe grandioso, perché potrei farlo tutto il tempo che voglio. Certo "Solo chi cerca il Signore con tutte le sue forze" ci può riuscire perché Dio ti dà la forza.
Se poi diventassi un'aquila sarebbe bellissimo, perché quando corro sento come se volassi ed è una sensazione bellissima, volare in alto tra le nuvole e sentire l'aria fresca sulla faccia, e forse anche per vedere le cose dall'alto.
- Questo indirizzo mi ha colpito di più perché la frase che lo affianca è molto di effetto.
Infatti dice che Dio è il punto di forza per l'uomo, è il coraggio per andare avanti, di lasciarsi tutto alle spalle e correre via non per fuggire dai problemi, ma per affrontarli.
- Gesù ci dà sempre forza e soprattutto ci sà coraggio, però.... basta credere in Lui!!!
Infatti, se noi ci crediamo Lui ci fa diventare persone speciali che credono in Lui e in se stessi.
- E' vero che le persone che credono nel Signore riacquistano ogni giorno forza perché sanno che c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarci nel nostro cammino, che appianerà gli ostacoli.
- Mi piacciono il movimento e l'allenamento quotidiano, cioè l'impegno e la forza di volontà.
- Voglio mantenermi in forma e diventare più forte e affannarmi di meno, come dice la Bibbia.
- Mi piace perché aiuta la gente a tonificarsi e per non mettere in pericolo la propria vita, riacquistando forza e spiccare il volo verso il proprio sogno. C'è una frase scritta che ci fa capire che a correre verso il Signore , si corre senza stancarsi, cioè riacquistando fede.
- Il Signore ci aiuterà sempre perché Lui ci ama, ci ammira e soprattutto ci vuole bene.
2. PRONTO SOCCORSO
- Mi piace aiutare le persone che si feriscono o si fanno male
- Il Pronto Soccorso è in grado di aiutare le persone e curarle.
- Io preferisco il Pronto Soccorso perché voglio aiutare le persone che sono malate e che mi circondano, per aiutarle ad andare avanti, e a superare gli ostacoli che la vita presenta. Secondo me è fondamentale essere cortesi con gli altri e averne cura.
AIUTARE IL PROSSIMO !
- Mi è piaciuto di più il "Pronto Soccorso", perché spesso molti soggetti sono più spesso esposti ad alcune tipologie di malattie, conseguentemente è strettamente necessario un servizio pubblico che si occupi di servire e prestare assistenza a coloro che potrebbero avere problemi.
- Questo servizio mi piace perché è molto utile per quando ci sentiamo male o abbiamo bisogno di un controllo medico immediato. Inoltre aiuta le persone malate gravemente.
- A livello di servizio è molto importante: aiuta i bisognosi, guarisce le ferite e molte volte aiuta tante vite.
- Mi piace il "Pronto soccorso" perché è bene occuparsi di scrivere e prestare assistenza a coloro che potrebbero avere problemi.
3. POMPIERI
- Preferisco l'indirizzo del pompiere perché permette di salvare persone. Il pompiere è un uomo coraggioso, anche a rischiare la sua vita, solo per darsi agli altri.
Il Signore può essere paragonato a un pompiere. E' pronto a tutto per aiutare anche "il più immerso nella fiamma"
E' da ammirare il coraggio e la misericordia.
Chi crede nel Signore, così come si ha fiducia nei pompieri.
- Mi piace perché bisogna lavorare con il fuoco e ci vuole coraggio.
- I pompieri aiutano a spegnere le fiamme e a ritrovare la strada per andare avanti nella vita.
- La diapositiva dei pompieri dice veramente chi è Dio.
- I pompieri rendono giusta l'immagine del Signore che aiuta la persone.
4. POLIZIA
- Mi piace perché se potrò aiutare le persone farò di tutto per proteggere gli innocenti cercherò di fare giustizia. Nel mondo di oggi, purtroppo, c'è troppa violenza e poca giustizia.
- Preferisco la polizia perché mi sento sicuro dai criminali e dai ladri quando ci sono loro. andando a lavorare nella Polizia mi farei rispettare e farei arrestare i ladri.
- Mi immagino già con la divisa da poliziotto e penso a come potrei arrestare tutte le persone cattive mettendole in galera facendo loro capire col tempo, che hanno sbagliato e mi piacerebbe riuscire a rifarli tornare a una vita sincera, senza fare i delinquenti.
- La Polizia mi piace perché tengo alle regole e che tutti le rispettino e mi piace proteggere le persone e mi piace tenere in ordine la città.
- Mi piace il lavoro della "polizia", perché tanta gente ogni giorno è in pericolo e ha bisogno dell'aiuto della polizia. Voglio farlo per poter difendere la gente come il Signore protegge noi. Come noi siamo protetti dal Signore, anche noi dobbiamo impegnarci a difenderci e proteggerci dal male.
5. ACQUEDOTTO
- Mi piacerebbe occuparmi degli acquedotti e controllare tutte le fonti d'acqua e assicurarmi che le persone vivano in maniera ottima senza problemi. Vorrei svegliarmi la mattina con serenità e correre in aiuto della gente sperando di fare bene il mio lavoro. Mi sembra molto giusto aiutare le persone e vivere una vita felice e bevendo acqua pulita!
- Mi piace perché offre l'acqua che è un bene di primaria importanza e non deve mai più mancare in tutte le case.
- Mi piace perché l'acqua è l'elemento più importante.
- In questo indirizzo mi ha colpito la frase "Chi beve l'acqua che io gli darò non avrà mai più sete... l'acqua che io gli darò diventerà in Lui sorgente d' acqua che zampilla per la vita eterna".
- Mi piace l'acquedotto, perché da dopo che ho acquisito la consapevolezza che molte persone , soprattutto bambini muoiono disidratati, penso che il Signore con un semplice gesto può dissetarli e aiutarli nei momenti difficili della miseria.
- Preferisco l'indirizzo acquedotto perché l'acqua è bene prezioso e fondamentale per la vita. Senza acqua non potremmo vivere e sarebbe bello fornire l'acqua anche ai più poveri.
Il signore viene paragonato all'acquedotto, perché è sempre accanto a ognuno di noi, ci aiuta nelle difficoltà e ci fa capire quali sono le cose essenziali della vita.
6. IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
- Mi piace fornire calore in tutte le case e mantenere al caldo le persone, per evitare che si ammalino.
- Scaldano molto la casa.
- Per me vuol dire che Gesù è la luce che illumina il nostro cammino.
6. FINITESS CLUB
- Mi piace perché correre e non stancarmi mai sarebbe grandioso, perché potrei farlo tutto il tempo che voglio. Certo "Solo chi cerca il Signore con tutte le sue forze" ci può riuscire perché Dio ti dà la forza.
Se poi diventassi un'aquila sarebbe bellissimo, perché quando corro sento come se volassi ed è una sensazione bellissima, volare in alto tra le nuvole e sentire l'aria fresca sulla faccia, e forse anche per vedere le cose dall'alto.
- Questo indirizzo mi ha colpito di più perché la frase che lo affianca è molto di effetto.
Infatti dice che Dio è il punto di forza per l'uomo, è il coraggio per andare avanti, di lasciarsi tutto alle spalle e correre via non per fuggire dai problemi, ma per affrontarli.
- Gesù ci dà sempre forza e soprattutto ci sà coraggio, però.... basta credere in Lui!!!
Infatti, se noi ci crediamo Lui ci fa diventare persone speciali che credono in Lui e in se stessi.
- E' vero che le persone che credono nel Signore riacquistano ogni giorno forza perché sanno che c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarci nel nostro cammino, che appianerà gli ostacoli.
- Mi piacciono il movimento e l'allenamento quotidiano, cioè l'impegno e la forza di volontà.
- Voglio mantenermi in forma e diventare più forte e affannarmi di meno, come dice la Bibbia.
- Mi piace perché aiuta la gente a tonificarsi e per non mettere in pericolo la propria vita, riacquistando forza e spiccare il volo verso il proprio sogno. C'è una frase scritta che ci fa capire che a correre verso il Signore , si corre senza stancarsi, cioè riacquistando fede.
- A livello di servizio è molto importante: aiuta i bisognosi, guarisce le ferite e molte volte aiuta tante vite.
- Mi piace il "Pronto soccorso" perché è bene occuparsi di scrivere e prestare assistenza a coloro che potrebbero avere problemi.
3. POMPIERI
- Preferisco l'indirizzo del pompiere perché permette di salvare persone. Il pompiere è un uomo coraggioso, anche a rischiare la sua vita, solo per darsi agli altri.
Il Signore può essere paragonato a un pompiere. E' pronto a tutto per aiutare anche "il più immerso nella fiamma"
E' da ammirare il coraggio e la misericordia.
Chi crede nel Signore, così come si ha fiducia nei pompieri.
- Mi piace perché bisogna lavorare con il fuoco e ci vuole coraggio.
- I pompieri aiutano a spegnere le fiamme e a ritrovare la strada per andare avanti nella vita.
- La diapositiva dei pompieri dice veramente chi è Dio.
- I pompieri rendono giusta l'immagine del Signore che aiuta la persone.
4. POLIZIA
- Mi piace perché se potrò aiutare le persone farò di tutto per proteggere gli innocenti cercherò di fare giustizia. Nel mondo di oggi, purtroppo, c'è troppa violenza e poca giustizia.
- Preferisco la polizia perché mi sento sicuro dai criminali e dai ladri quando ci sono loro. andando a lavorare nella Polizia mi farei rispettare e farei arrestare i ladri.
- Mi immagino già con la divisa da poliziotto e penso a come potrei arrestare tutte le persone cattive mettendole in galera facendo loro capire col tempo, che hanno sbagliato e mi piacerebbe riuscire a rifarli tornare a una vita sincera, senza fare i delinquenti.
- La Polizia mi piace perché tengo alle regole e che tutti le rispettino e mi piace proteggere le persone e mi piace tenere in ordine la città.
- Mi piace il lavoro della "polizia", perché tanta gente ogni giorno è in pericolo e ha bisogno dell'aiuto della polizia. Voglio farlo per poter difendere la gente come il Signore protegge noi. Come noi siamo protetti dal Signore, anche noi dobbiamo impegnarci a difenderci e proteggerci dal male.
5. ACQUEDOTTO
- Mi piacerebbe occuparmi degli acquedotti e controllare tutte le fonti d'acqua e assicurarmi che le persone vivano in maniera ottima senza problemi. Vorrei svegliarmi la mattina con serenità e correre in aiuto della gente sperando di fare bene il mio lavoro. Mi sembra molto giusto aiutare le persone e vivere una vita felice e bevendo acqua pulita!
- Mi piace perché offre l'acqua che è un bene di primaria importanza e non deve mai più mancare in tutte le case.
- Mi piace perché l'acqua è l'elemento più importante.
- In questo indirizzo mi ha colpito la frase "Chi beve l'acqua che io gli darò non avrà mai più sete... l'acqua che io gli darò diventerà in Lui sorgente d' acqua che zampilla per la vita eterna".
- Mi piace l'acquedotto, perché da dopo che ho acquisito la consapevolezza che molte persone , soprattutto bambini muoiono disidratati, penso che il Signore con un semplice gesto può dissetarli e aiutarli nei momenti difficili della miseria.
- Preferisco l'indirizzo acquedotto perché l'acqua è bene prezioso e fondamentale per la vita. Senza acqua non potremmo vivere e sarebbe bello fornire l'acqua anche ai più poveri.
Il signore viene paragonato all'acquedotto, perché è sempre accanto a ognuno di noi, ci aiuta nelle difficoltà e ci fa capire quali sono le cose essenziali della vita.
6. IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
- Mi piace fornire calore in tutte le case e mantenere al caldo le persone, per evitare che si ammalino.
- Scaldano molto la casa.
- Per me vuol dire che Gesù è la luce che illumina il nostro cammino.
6. FINITESS CLUB
- Mi piace perché correre e non stancarmi mai sarebbe grandioso, perché potrei farlo tutto il tempo che voglio. Certo "Solo chi cerca il Signore con tutte le sue forze" ci può riuscire perché Dio ti dà la forza.
Se poi diventassi un'aquila sarebbe bellissimo, perché quando corro sento come se volassi ed è una sensazione bellissima, volare in alto tra le nuvole e sentire l'aria fresca sulla faccia, e forse anche per vedere le cose dall'alto.
- Questo indirizzo mi ha colpito di più perché la frase che lo affianca è molto di effetto.
Infatti dice che Dio è il punto di forza per l'uomo, è il coraggio per andare avanti, di lasciarsi tutto alle spalle e correre via non per fuggire dai problemi, ma per affrontarli.
- Gesù ci dà sempre forza e soprattutto ci sà coraggio, però.... basta credere in Lui!!!
Infatti, se noi ci crediamo Lui ci fa diventare persone speciali che credono in Lui e in se stessi.
- E' vero che le persone che credono nel Signore riacquistano ogni giorno forza perché sanno che c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarci nel nostro cammino, che appianerà gli ostacoli.
- Mi piacciono il movimento e l'allenamento quotidiano, cioè l'impegno e la forza di volontà.
- Voglio mantenermi in forma e diventare più forte e affannarmi di meno, come dice la Bibbia.
- Mi piace perché aiuta la gente a tonificarsi e per non mettere in pericolo la propria vita, riacquistando forza e spiccare il volo verso il proprio sogno. C'è una frase scritta che ci fa capire che a correre verso il Signore , si corre senza stancarsi, cioè riacquistando fede.
Nessun commento:
Posta un commento