IL GIORNO DELLA MEMORIA
A scuola ci hanno fatto vedere il film "La vita è bella" con Roberto Benigni.
Il film è molto bello e commovente; parla della strage degli Ebrei.
Questo film fa capire molte cose di quel periodo e di quell'epoca...
Le Fondatrici vissero con semplicità e umiltà nel servizio ai Treppiesi, in gran parte analfabeti, con un modesto tenore di vita, simile a quello dell’ambiente in cui si erano inserite e al quale si aprivano con carità, saggezza e semplicità per “fare un po’ di bene”.